BANDO “OBIETTIVO FAMIGLIA 2021”

“Obiettivo Famiglia” è un beneficio economico volto a rimborsare una parte delle spese sostenute dalle famiglie per le attività formative, sportive, ricreative, musicali, iscrizione a centri estivi dei figli minorenni (sono escluse le spese scolastiche). Il valore del contributo non può superare in alcun caso la spesa effettivamente documentata. Il fondo disponibile è pari a € 12.000,00.

Soggetti beneficiari
Nuclei familiari residenti nel Comune di Caldogno che abbiano sostenuto o che sosterranno spese documentate nel periodo 1.10.2020 – 30.09.2021 per attività formative, sportive, ricreative, musicali, iscrizione a centri  estivi dei figli minorenni (minore età alla data di presentazione della domanda).

Moduli per presentare la domanda
Si può trovare il modulo per presentare la domanda nel sito del Comune di Caldogno.

Documentazione da allegare

  1. Certificazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) valido alla data di presentazione della domanda di accesso al beneficio
  2. Ricevute o fatture relative alle attività sopraindicate con data di emissione compresa fra il 01.10.2020 e il 30.09.2021 relative ai propri figli minorenni; le ricevute/fatture dovranno riportare precisamente i riferimenti del soggetto emittente e   la causale, oltre al nome del figlio iscritto alla data attività; dovranno rigorosamente essere presentate già in fotocopia ad uso ufficio, suddivise per figlio ed ordinate (non sarà accettata documentazione disordinata o incompleta, né originali da fotocopiare)
  3. Attestazione codice IBAN rilasciata dalla Banca  con il nome dell’intestatario o in alternativa fotocopia della intestazione di un estratto conto dove sia leggibile il nome/i nomi dell’intestatario/degli intestatari e il codice IBAN. Il nome del genitore che presenta la domanda deve coincidere con l’intestatario del conto e nel caso di conto cointestato la domanda può essere presentata da uno solo dei due genitori.

Graduatoria beneficiari
La graduatoria dei beneficiari sarà formata in base al valore dell’ISEE presentato: gli ISEE più bassi corrisponderanno ai primi posti in graduatoria, i più elevati a seguire, fino all’esaurimento del fondo disponibile.

Termine di presentazione delle domande
Le domande dovranno pervenire, complete di tutta la documentazione, entro e non oltre le ore 12:45 di sabato 9 ottobre 2021 all’Ufficio Protocollo del Comune di Caldogno, pena l’esclusione.